‘Troppe case sospette a San Marino’, Mauro Cammarata

‘Troppe case sospette a San Marino’, Mauro Cammarata

Il Direttore del settore delle entrate del Comune di Bologna, Mauro Cammarata, ha rilasciato una intervista a La Repubblica (ripresa da La Tribuna Sammarinese), che è stata titolata ‘Troppe case sospette a Montecarlo e San Marino’.
Di fronte alla rilevazione che diecimila bolognesi si sono trasferiti all’estero, il dr. Cammarata ha affermato: ‘sono rimasto molto sorpreso anch’io. Per ora abbiamo segnalato all’agenzia delle entrate 6 casi nel 2004 e 7 nel 2005, su 50 residenze campione a San Marino e Montecarlo. Ma ora abbiamo deciso di controllare tutti i 10.821 bolognesi iscritti all’Aire’ ‘ (Associazione Italiani Residenti all’Estero.

Ancora il dr. Cammarata: ‘I sospetti nascono, per esempio, se le famiglie rimangono qui e utilizzano una serie di servizi mentre il capofamiglia risulta iscritto all’Aire. Oppure si scopre che una casa è abitata, mentre dovrebbe essere vuota‘.

Da parte sammarinese Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, aveva promesso a suo tempo la massima collaborazione in merito alle
residenze fittizie.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy