Troppo chiasso su Battaglino-Karnak e Battaglino-Wonderfood

Troppo chiasso su Battaglino-Karnak  e  Battaglino-Wonderfood

Il clamore con cui è stata accolta e sottolineata
la sentenza Battaglino sulla assoluzione della Karnak dall’accusa di
esterovestizione
certamente non ha disincentivato la presentazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, del ricorso in sede regionale contro detta sentenza.
Anzi l’Agenzia delle Entrate ha
preannunciato il ricorso

nella modalità più devastante per la Repubblica di San Marino: attraverso Il Sole24Ore. Precisando che le
imprese sammarinesi sotto osservazione in Italia sono pressoché tutte, in quanto pressoché tutte operano anche in territorio italiano.

Fra queste aziende, finita a suo tempo nel mirino della Guardia di Finanza come la Karnak, c’è la Wonderfood come sottolinea Il Resto del Carlino, anch’essa ‘assolta’ da Battaglino.
Sul caso Wonderfood (titolare del marchio Eukanuba) il procuratore della Repubblica di Rimini Franco Battaglino, che è anche presidente della seconda sezione della commissione tributaria provinciale …, aveva chiesto il 3 maggio scorso l’archiviazione del procedimento per omessa dichiarazione dei redditi; di tutt’altro parere il Giudice per le indagini preliminari Giacomo Gasparini che il 19 settembre chiese invece al pubblico ministero di formulare l’accusa perché a suo giudizio c’era l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi in Italia. La prima udienza davanti al Giudice per l’Udienza Preliminare è prevista per il 15 maggio‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy