Turismo. Nasce la piattaforma ‘Live in San Marino’, sistema integrato di comunicazione: wi-fi outdoor, APP e tanto altro

Turismo. Nasce la piattaforma ‘Live in San Marino’, sistema integrato di comunicazione: wi-fi outdoor, APP e tanto altro

SAN MARINO. Un vero e proprio “sistema integrato” di servizi digitali innovativi a disposizione dei turisti e dei cittadini sammarinesi. E’ Il progetto “Live in San Marino” sviluppato da Telecom Italia San Marino anche grazie alla collaborazione delle Segreterie di Stato alle Telecomunicazioni e al Turismo, con le quali è stato siglato oggi un protocollo d’intesa.  “Live in San Marino” nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli operatori del settore turistico, in linea con gli indirizzi strategici dell’Amministrazione sammarinese. Consiste principalmente in una rete Wi-Fi outdoor di nuova generazione, una APP e una piattaforma di gestione dei dati dedicate.

(…) La rete Wi-Fi outdoor, accessibile gratuitamente e realizzata attraverso collegamenti ultra broadband e apparati di ultima generazione, coprirà gran parte del centro storico assicurando così lungo un percorso accesso ad Internet e la migliore esperienza d’uso possibile per il navigatore. 

Una APP dedicata, accompagnerà il turista alla scoperta di San Marino, fornendo informazioni utili e in tempo reale su eventi, promozioni, monumenti, dati meteo localizzati, disponibilità di parcheggi e tutto quanto d’interesse per chi vuole vivere al meglio il nostro Paese. 

Attraverso la piattaforma “Live San Marino” sarà inoltre possibile raccogliere informazioni sul comportamento dei visitatori – la loro affluenza, dove si fermano, quanto tempo permangono in territorio,  cosa scaricano etc. – dati ovviamente anonimi ma di alto valore strategico che opportunamente elaborati permetteranno di organizzare al meglio l’offerta di servizi turistici. 

“Live in San Marino” non è solamente un progetto rivolto al settore turistico, a breve la rete Wi-Fi di accesso verrà ampliata in modo da offrire una più ampia copertura del territorio a favore di tutti i cittadini sammarinesi – piazze, centri sportivi, luoghi di aggregazione – così come la APP che già oggi permette di  avere in tempo reale le informazioni e le news di San Marino RTV oltre a tutte le informazioni delle Pagine Gialle de “L’Agenda” e che si pone come obiettivo quello di aggregare servizi e contenuti utili ai sammarinesi per organizzare al meglio il loro tempo libero e le loro attività. (…)

[Leggi Comunicato]

Photogallery MW






Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy