“U n’è mai trop…prest!” al Teatro Nuovo di San Marino il 13 marzo 2022

“U n’è mai trop…prest!” al Teatro Nuovo di San Marino il 13 marzo 2022

Domenica 13 marzo alle ore 21, al Teatro Nuovo di Dogana, il Piccolo Teatro Arnaldo Martelli replica la commedia “U n’è mai trop…prest!”, due atti comici di Raffaele Caianiello.

“Dopo le rappresentazioni del 23 e 24 febbraio scorsi al Teatro Titano, che hanno decretato un ottimo successo dopo due anni di sospensione dell’attività teatrale della storica compagnia del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli, dovuta alla lotta al Covid–19, torna il vernacolo sammarinese anche al Teatro Nuovo di Dogana“, si legge in un comunicato.

In “U n’è mai trop…prest!”, la commedia di Raffaele Caianiello, “sono 15 i personaggi si alternano sulla scena in un misto di imprevisti, equivoci e colpi di scena, che non mancano di provocare risate al pubblico presente”.

Ecco la trama: “Al centro dell’azione la vendita di un terreno sul quale, all’insaputa di molti, doveva sorgere una nuova ferrovia. Così, un sindaco, oppresso dalla moglie, dalla difficile convivenza con la suocera e alle prese con l’arrivo a casa del dissoluto fratello, è al centro di nervosismo e reazioni incontrollate. Come se non bastasse va sottolineato il conflitto permanente instaurato con l’irrefrenabile cameriera che mette il naso ovunque; l’interferenza di una arrampicatrice sociale senza scrupoli; le problematiche di due fiduciari di Melania, suocera di Luigi, i quali, assieme all’improbabile testimone, contribuiscono a scoprire le carte in tavola; per non parlare del Parroco alle prese con una infinità di problemi, tra i quali spicca una rappresentante di articoli religiosi strani, un bimbo impertinente, un faccendiere con qualche problema di pronuncia e Viola, forse amante di Luigi, che appare dal nulla. Poi, entrano in scena alcuni cioccolatini purgativi, e allora… tutto cambia”.

I biglietti della commedia si troveranno in vendita da domani a “L’Isola del Libro” del centro commerciale Atlante, dalle ore 9 alle ore 17 di domenica 13 marzo (giorno della rappresentazione), e dalle ore 20 al botteghino del teatro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy