U18 Elite: sulla strada tra Cesena e Forli’ per l’Asset Banca una vittoria e una sconfitta

U18 Elite: sulla strada tra Cesena e Forli’ per l’Asset Banca una vittoria e una sconfitta

PALL.TITANO-Cesena Basket 2005 57-52 (17-17,12-9,10-12,18-14), giocata lunedì 16/11

TABELLINO: Riccardi 14,Pasolini 21, Fiorani 1,Francini 2, Menicucci, Liberti 2, Toccaceli, Galeotti 6, Clementi, Giacomini 4, Alfarano 7.

Ancora un passo avanti dal punto di vista del gioco per l’Asset Banca che, grazie alla crescita dell’amalgama e ad una difesa determinante, ha la meglio sul Cesena Basket 2005 tra le mura amiche del Multieventi.

Una vittoria importante se si considera che Cesena è team affiatato – la stessa squadra disputa anche il campionato di promozione -, ben strutturato, con lunghi fisici, atletismo e buona tecnica.

I Titani, ancora senza Guerra e con Giacomini centellinato per i problemi alle caviglie, cominciano a contare sul buon apporto dei 2000 Fiorani e Francini, che coprono bene gli spazi interni, e sull’ormai costante intensità difensiva e offensiva del duo Riccardi-Pasolini (quest’ultimo sempre più spesso a referto in C Gold), motori instancabili di questo gruppo.

Ottimo anche il contributo di Galeotti, Liberti e Alfarano determinanti nel dare equilibrio nei momenti chiave dell’incontro .

Unieuro Forlì-PALL.TITANO 88-72 (21-22, 25-17, 21-12, 21-21), giocata giovedì 5/11

TABELLINO: Riccardi 15, Liberti 10,Pasolini 21, Alfarano 13, Parenti 4, Giacomini 2, Clementi 3, Galeotti 2, Francini 2, Beraki, Fiorani, Menicucci.

Non ce la fa l’Asset Banca contro i capoclassifica forlivesi, superiori sul piano fisico tanto da prendere il sopravvento sotto i tabelloni. I padroni di casa si impongono infatti sfruttando i propri lunghi – entrambi “pesanti” e sopra i 2 metri -, capaci di chiudere l’area in difesa e di regalare in attacco tanti secondi tiri fondamentali per vincere.

Per i Titani si tratta comunque di un’ottima partita in fase offensiva, nonostante la difficoltà a giocare sotto canestro. Ancora un passo in avanti nelle collaborazioni, tanto più se si considerano l’assenza di Guerra sotto le plance e l’impiego col contagocce del talentino Giacomini, ancora in cattive condizioni fisiche).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy