Un corso a San Marino per diventare educatori cinofili

Un corso a San Marino per diventare educatori cinofili

Comincerà a marzo e terminerà ad ottobre il corso di formazione professionale per diventare Educatore Cinofilo.

Lo rende noto il centro cinofilo di Falciano “San Marino Agility Dog”, spiegando in un comunicato che il corso per diventare Educatore Cinofilo, organizzato in collaborazione con Ladri di Palline Asd di Longiano, “si rivolge a chi è alla ricerca di un percorso formativo di alto livello, che fornisca una preparazione completa, sia teorica che pratica, per svolgere la professione di educatore cinofilo, oltre che dog sitter e operatore di canile”.

Il suddetto corso “è riconosciuto dalla Associazione istruttori educatori cinofili italiani ed è conforme alla Norma Tecnica UNI 11790:2020”. Le lezioni teoriche “si terranno on line”, mentre le lezioni pratiche “si svolgeranno al Centro Cinofilo ‘San Marino Agility Dog’ di Falciano (San Marino)”.

Il corso “fornirà le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per comprendere il mondo del cane, capire come interagire correttamente ed efficacemente con lui, strutturare programmi educativi e affrontare problemi di gestione e comportamento”.

Sul sito internet www.sanmarinoagilitydog.org “è possibile leggere la descrizione completa del corso; per ulteriori informazioni e per le iscrizioni contattare la responsabile organizzativa Chiara De Giovanni: telefono 348774 2186, e-mail corsoeducatorecinofilo.prof@gmail.com”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy