Un doveroso chiarimento. CPS

Ci dispiace dover tornare a contestare pubblicamente il comportamento della Dirigenza della Federazione Sammarinese Sport Speciali (FSSS).
Ci risulta infatti che ancor oggi sul proprio sito ed anche sulla carta intestata per la convocazione della propria Assemblea Generale, la FSSS utilizzi il logo del Comitato Paralimpico Sammarinese (CPS).
Il CONS evidentemente tutte queste cose non le vede o non vuole vederle.
Ci dispiace perché avremmo voluto davvero rispettare il più possibile l’invito del CONS di non polemizzare sui giornali, ma tutto ha un limite…(anche l’attesa di proposte ai problemi che abbiamo segnalato tempo fa).
L’ambiguità della FSSS e Special Olympics San Marino, le incongruenze di carattere economico e non solo, le incompatibilità della Dirigenza, ecc…sono state queste le ragioni per le quali il CPS è uscito in modo formale e definitivo dalla FSSS nel gennaio 2011.
Il CPS continua e continuerà a portare avanti autonomamente e comunque il proprio lavoro con l’auspicio di riuscire a dare nel prossimo futuro un immagine diversa, rispetto a quella attuale, dello Sport per le persone disabili a San Marino, che deve essere visto  come un opportunità reale per tutte le persone con qualsiasi disabilità, su base di uguaglianza con gli altri, quindi senza compassione, infingimenti o discriminazioni di varia natura che possano essere perpetrate a discapito di chiunque.
Chiediamo quindi a chi di dovere, che intervenga almeno per scrivere la parola FINE a questa illegittima oltre che inutile prova di “forza” da parte della Dirigenza della FSSS.
Il Direttivo CPS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy