Un nuovo ponte su via della Fiera a Rimini. Un’unica luce di 25 metri, 40 pali, diametro di 1 metro e lunghi 30 metri ciascuno

Un nuovo ponte su via della Fiera a Rimini. Un’unica luce di 25 metri, 40 pali, diametro di 1 metro e lunghi 30 metri ciascuno

Torna la normalità in via della Fiera dopo mesi di disagio causati dai lavori presso il cantiere del nuovo Palacongressi.

La viabilità ordinaria su via della Fiera, deviata a seguito dell’apertura del cantiere lo scorso aprile, è stata riaperta questa mattina al termine del collaudo del nuovo ponte realizzato nel corso del progetto denominato ‘Raggio Verde’, l’intervento di riqualificazione a completamento del Parco Ausa nella zona adiacente al Nuovo Palacongressi.

Il nuovo ponte, che costituisce l’intervento principale dell’intero progetto, è a travata ad arco ribassato con una unica luce di 25 metri.

Sostenuto da una struttura in acciaio appoggiata su 40 pali del diametro di 1 metro e lunghi 30 metri ciascuno, ha una larghezza di circa 14 metri per consentire di ospitare la carreggiata stradale con una corsia per ogni senso di marcia e due marciapiedi laterali per il passaggio ciclopedonale.

A progetto ultimato, sotto la sua arcata saranno realizzati i sottopassaggi ciclopedonali che permetteranno il collegamento in continuità del parco sostituendo definitivamente il pericoloso passaggio a raso su via della Fiera.

Il ponte verrà rivestito con pietra di ‘jura’ prevista anche per il Palazzo dei Congressi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy