Un nuovo punto di riferimento per la chirurgia oftalmica all’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino

Un nuovo punto di riferimento per la chirurgia oftalmica all’Istituto per la Sicurezza Sociale di San Marino

Oggi 22 giugno alla ore 18 presso l’Ospedale, a distanza di un anno dall’apertura del nuovo Servizio di Oculistica e in occasione dell’inaugurazione  della  Chirurgia Oftalmica dell’ISS, si terrà un convegno che vedrà la partecipazione di diversi oculisti del territorio.

Lo scopo dell’evento è presentare lo stato dell’arte della diagnosi e delle cure nella chirurgia della cataratta, che da quest’anno viene effettuata nelle sale operatorie dell’Ospedale della Repubblica.

Negli ultimi anni questo tipo di chirurgia è stata protagonista di un’evoluzione significativa. L’introduzione di nuovi materiali e nuove tecnologie ha trasformato l’intervento per la cataratta, rendendo possibile il passaggio a una procedura “refrattiva” vera e propria, che consente di correggere anche i difetti visivi pre-esistenti e che permette di seguire il percorso del paziente dalla diagnosi al post operatorio.

In qualità di relatori, oltre al Dr. Alessandro Mularoni, Responsabile dell’Oculistica di San Marino, saranno presenti il Dr. Giorgio Tassinari e il Dr. Gianluca Laffi.

Tra i relatori è previsti l’intervento del Prof. Lorenzo Fenech dell’Università Bocconi, area Management Sanitario,  il quale  illustrerà il progetto di collaborazione con l’Ospedale sammarinese, che ha avuto l’obiettivo di fornire proposte per il miglioramento della qualità e dell’efficienza perioperatoria e intraoperatoria, garantendo uno standard elevato di servizio offerto ai pazienti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy