Un nuovo stadio a Rimini, ne parla il sindaco: “C’è un imprenditore pronto a investire. Sarà un impianto da 15mila posti, coperto e adatto ai grandi eventi”

Un nuovo stadio a Rimini, ne parla il sindaco: “C’è un imprenditore pronto a investire. Sarà un impianto da 15mila posti, coperto e adatto ai grandi eventi”

Uno stadio da campioni. La parola del sindaco: “Il nuovo ’Romeo Neri’? Si può fare, ecco come”. L’annuncio di Sadegholvaad davanti a una cinquantina di tifosi durante il consiglio comunale: “C’è un imprenditore pronto a investire. Sarà un impianto da 15mila posti, coperto e adatto ai grandi eventi”

DONATELLA FILIPPI – “Ha detto un nuovo stadio?”. Sorprende tutti il sindaco Jamil Sadegholvaad. Ha detto veramente nuovo “Romeo Neri” il primo cittadino di Rimini e ha scelto il giorno e la platea giusta per il grande annuncio. Consiglio comunale tematico sullo stadio cittadino richiesto dall’opposizione e la sala ricorda davvero gli spalti dell’impianto di Piazzale del Popolo. Ci sono una cinquantina di tifosi della Curva Est sulla “balaustra” di Palazzo Garampi pronti ad ascoltare le ‘solite’ parole della politica. In fin dei conti le sentono, in molti, da 50 anni… E si guardano negli occhi increduli quando il sindaco, dopo aver ripercorso le tappe di quanto è stato fatto per lo stadio, va al punto. “C’è un imprenditore privato e credibile – dice e ‘sugli spalti’ cala subito il silenzio – che ha mostrato vivo interesse per il rifacimento del ‘Neri’ come impianto per il gioco del calcio da 15mila posti, interamente coperto e arena per grandi eventi. Non ci sono misteri, si tratta di Antonio Ciufarella, il cui gruppo imprenditoriale ha già realizzato lo stadio del Frosinone e ha in progetto quelli di Lucca e Caserta. A questo stiamo lavorando, insieme alla Rimini calcio, da 14 mesi”. Lo dice tutto d’un fiato il primo cittadino di Rimini. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy