UN NUOVO VILLAGGIO PER BAMBINI: laboratori e spazi giochi dal 13 dicembre al 5 aprile 2008

E’ stata presentata oggi l’iniziativa “Il villaggio dei giochi e dei saperi” che rientra nel progetto Città educativa, realizzato dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini in collaborazione con la Cooperativa Il Millepiedi e il Centro Educativo Italo Svizzero.

Un villaggio interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie che per 16 fine settimana, dal 13 dicembre fino a Pasqua (4 e 5 aprile), realizzerà all’interno delle scuole della città dei laboratori di gioco e attività manuali ed espressive.

“Siamo riusciti a realizzare un piccolo sogno dedicando un villaggio ai più piccoli – ha spiegato Stefano Vitali, Assessore alle Politiche educative -. Le scuole resteranno aperte nel pomeriggio di sabato e domenica per offrire alle famiglie e ai loro bambini una opportunità di incontro”.

8 laboratori e spazi gioco, condotti da circa 15 operatori della Cooperativa Il Millepiedi e del Centro educativo Italo Svizzero, a cui potranno accedere gratuitamente fino a 200 bambini dai 4 ai 10 anni.

Questo progetto è stato finanziato con una parte (37 mila euro) del premio vinto lo scorso anno a Roma per “Il mese delle famiglie” realizzato dal Comune di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy