Un week end ricco di emozioni per la Scuderia San Marino

Un week end ricco di emozioni per la Scuderia San Marino

L’attesa è finita. Sarà un week end ricco di emozioni per la Scuderia San Marino.

Grande attesa, per il Nido dell’Aquila 2015 primo atto del Challenge Raceday Terra, Campionato che si allungherà sino alla primavera 2016. Vi sono inoltre le validità per il Campionato ERMS e del Trofeo Peugeot. Tanta la curiosità perché rispetto allo scorso anno, l’edizione della “rinascita”, la gara avrà la particolarità di proporre il nuovo format, caratterizzato da due distinte prove speciali, la celebre scalata del Monte Pennino (Km. 9,540, allungata rispetto al 2014) e la nuova “Lanciano” (Km. 6,800),lasciando così l’etichetta di “Rally Ronde” per far posto a quella di “Rally Nazionale”. 

Tra i portacolori Scuderia San Marino presenti al via troveremo: Giacomo De Angelis e Cristian Brandi su Citroen Saxo e Marco Ferri a cui detterà le note Elena Cesarotti su Peugeot 306.

Al Rally Città di Camaiore a Lido di Camaiore ci sarà a tenere alta la bandiera Scuderia San Marino, Alice Palazzi che dopo la fortunata collaborazione al Rally di Roma Capitale, detterà nuovamente le note a Corinne Federighi su Renault Twingo R2B. Due prove speciali, Gombitelli e Montebello che – nell’intera giornata di domenica 27 – verrranno replicate per tre volte, con arrivo previsto alle ore 17,30 davanti al Pontile di Lido di Camaiore.

Ma non è finita qui. Sarà un fine settimana importante anche sul versante pista.

Paolo Meloni in coppia con Massimiliano Tresoldi si apprestano a scendere in pista sul circuito di casa.  A Misano, in occasione del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, la squadra sammarinese punterà a riappropriarsi della leadership della 1. Divisione, in cui adesso Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi pagano solamente un punto dagli attuali leader.

La Zerocinque Motorsport si appresta ad affrontare, questo weekend, il sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance. Dopo avere conquistato, due settimane fa a Vallelunga, il terzo successo assoluto nella serie tricolore con Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, la squadra sammarinese punta ad un’ulteriore conferma.

Sulla pista di casa, Stefano Valli ed il suo compagno di squadra punteranno pertanto al “poker” con la loro BMW M3 E90 ed in questa occasione avranno un’ulteriore possibilità per riuscirci, dal momento che l’autodromo intitolato a Marco Simoncelli ospiterà tre gare, recuperando quella che, appunto due settimane fa, non si era potuta svolgere a Vallelunga a causa di un improvviso nubifragio.

Ma a Misano i riflettori saranno puntati anche sui lombardi Alberto e Riccardo Fumagalli, che sul tracciato capitolino hanno ottenuto un altro podio di classe, risalendo secondi nella classifica della 2. Divisione. Padre e figlio si alterneranno, come di consueto, al volante della BMW 320i E46, con l’obiettivo di raccogliere altri importanti punti che potrebbero definitivamente rilanciarli nel campionato tricolore.

E ancora pista…messo alle spalle il complicato round di Vallelunga, Emanuele Zonzini guarda avanti. Nel week  end il campionato italiano Gran Turismo manda in scena a Misano uno degli appuntamenti decisivi della stagione e il pilota sammarinese ha una gran voglia di far bene. Corre praticamente in casa Emanuele su una pista dove l’anno scorso vinse al debutto con l’Audi R8 Lms Ultra sempre in coppia con Dindo Capello. Ma il passato adesso non conta. È soprattutto il futuro a interessare il portacolori di Audi Sport Italia ancora in corsa per il titolo. Certo ancora una volta l’imperativo sarà fare bene durante le qualifiche e scattare da un’ottima posizione in griglia così da giocarsi nel migliore dei modi le proprie ambizioni davanti ai tanti amici e appassionati che lo seguiranno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.

Le prossime gare del Campionato Italiano GT vedranno impegnati e protagonisti a Misano Adriatico anche l’equipaggio di Racing Studios by Krypton Motorsport; Thomas Biagi, tesserato Scuderia San Marino e compagno di squadra di Pezzucchi su 911 GT3 R è carico e con tanta voglia di far bene.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy