Buonasera,
innanzitutto vorrei fare una premessa; non ho molta padronanza con le parole e nemmeno con gli articoli sul giornale e di certo NON mi trovo “in linea” con quanto dichiarato dalla Signora Angela Venturini (che ritengo di una tristezza unica).
Mi chiamo Giancarla (Carla) Gasperoni e abito a Serravalle. Sono una ex dipendente Puntoshop S.p.A.-Puntoshop RSM srl (Webmarket in liquidazione)-Modulorshop srl; presumo basti questo per far capire il mio stato d’animo. In breve vorrei esporre la mia situazione ed il mio grande disagio.
Come da prassi, ora la “matassa da sbrogliare” è tutta in mano ai curatori fallimentari. Personalmente vanto crediti per circa €8.000/€8.500 tra Webmarket e Modulorshop srl (fallite entrambe) e la mia rabbia non è solo dovuta al fatto che debbo avere soldi MIEI, che mi danno da mangiare (e non ho idea alcuna di quanti ne vedrò e SE mai mi arriveranno) ma dalla assoluta negligenza da parte del governo.
In data 13/04/2011 fu sottoscritto un verbale d’accordo dalle seguenti parti: Segretario dell’Industria (Marco Arzilli) + Segretario del Lavoro (Francesco Mussoni) + Rappresentatni CSDL-CDLS + A.N.I.S. + Rappresentante aziende Webmarket-Modulorshop srl (Signora Forcellini con procura) in cui si diceva che la costituente società (Modulorshop srl) si impegnava ad estinguere il credito di tutti i dipendenti in determinate tranche, ognuna con una data specifica ed è tutto documentato, ovviamente. -VEDI ALLEGATO- ma, ahinoi, MAI RISPETTATO!!! Non ho ricevuto un singolo euro di ciò che era stato indicato nel verbale e che mi aspettano di diritto! NEMMENO UN CENTESIMO!
Infatti, come se non bastasse, anche la “nuova” società; costituita “sulle ceneri”
di Webmarket ossia Modulorshop srl nel frattempo è fallita (l’istanza di fallimento è stata presentata doverosamente da alcuni dipendenti in quanto non pagavano MAI ultimamente). CONCLUSIONE: SI! Abbiamo lavorato gratis! Quindi anche qui: NIENTE SOLDI!
Se si fossero rispettate le date del verbale (nemmeno una virgola hanno rispettato) non mi sarei trovata in queste condizioni e con la maledetta voglia di gridare questa mia rabbia e frustrazione!
Sono inserita nella lista di mobilità (e relative graduatorie) dal 29/02/2012 e attendo/cerco con ansia un lavoro; la mobilità dura 12 mesi e come saprete, la realtà a San Marino è fatta di nebbia. Fittissima. Problemi, problemi, sempre e solo problemi, e senza alcuno spiraglio di luce!
Sono delusa come donna, come (ex) lavoratrice, come cittadina ma soprattutto come genitore, che non ha nessuna idea di come si prospetti il futuro di suo figlio di quasi nove anni! Sono il nostro futuro, capite?!?!?
Mi auguro si possa trovare presto una soluzione che possa migliorare le cose e che possa accontentare tutti ( anche se questo vuol dire indagare a fondo su TANTISSIME cose). ACCONTENTARE E NON PENALIZZARE come si stà facendo da tanto, troppo tempo. Alla fine gli unici a mangiare sono sempre e solo loro. I signori sugli “scaranoni” lassù! Quaggiù tra poveri mortali con mutui (2) da pagare, figli da crescere, bollette e/o altro; mangiare è diventato quasi un optional!
Sono sfinita, avvilita, rammaricata e delusa. Delusa da tante illusioni provocate, parole date e MAI mantenute, situazioni insostenibili ed alquanto vergognose per la nostra ancora amata Repubblica.
Non si arriva a metà mese (fine mese ormai è una chimera)! Le banche si lamentano! Ma la peggior cosa in assoluto è il fatto di NON avere certezze e/o garanzie per il futuro di nostro figlio! Sono preoccupatissima!
E in maniera molto sarcastica, chiedo, A CHI DEBBO RINGRAZIARE?!? A CHI DEBBO FARE L’APPLAUSO?!?!
IL POPOLO E’ STUFO!!!
Scusate lo sfogo. Distinti saluti e buon lavoro.
Grazie infinite,
Giancarla (Carla) Gasperoni
PS: fatelo leggere anche alla Signora Venturini che si diverte a denigrare i giovani. Dovrebbe solo vergognarsi di quello che dice!
- San Marino, nuova legge sul consumo. Primi incontri
- San Marino. Una disoccupata Puntoshop ad Angela Venturini