Una domenica sfortunata per il Team Wtr: Debise costretto al ritiro e caduta per Zarco

Una domenica sfortunata per il Team Wtr: Debise costretto al ritiro e caduta per Zarco

– Passata la forte pioggia di ieri, la giornata di oggi ha mostrato ancora un tempo incerto che è andato via via a migliorare durante il corso del pomeriggio, salvo ancora qualche umido imprevisto.

Per Valentin Debise, che è sceso in pista per primo questa domenica per necessità di dirette televisive a causa del fuso orario, un’ottima e fulminea partenza. La gara delle Moto2 viene dichiarata asciutta, nonostante la pista sia ancora piuttosto umida. Dalla 4° fila dove Valentin si trova, il francese scatta benissimo ed al secondo passaggio transita in quarta piazza, mantenendo questo risultato per alcuni giri. Successivamente, per un forte dolore causato da una caduta occorsa ieri, perde posizioni ed è costretto al ritiro. Un vero peccato per una gara che poteva concludersi con risultati incoraggianti per il giovane e per la sua squadra.

Gara difficile anche per Johann Zarco: il francese, che partiva dalla diciottesima posizione, non riesce a guadagnare terreno e si ritrova a lottare per salvaguardare la sua piazza, ma purtroppo la pista è molto scivolosa e cade, assieme ad un gruppo di altri piloti. Un vero peccato perché dopo soli 4 giri inizia a scendere la pioggia che costringe l’interruzione della gara e quindi una seconda partenza, alla quale però Johann non potrà sfortunatamente prendere parte.

VALENTIN DEBISE – ritirato:

– “La moto andava bene, ma è stato un peccato per questo forte dolore alla gamba che non mi ha più permesso di guidare.”

JOHANN ZARCO – caduto:

– “Sono caduto all’ottavo giro mentre lottavo con Folger: purtroppo non me ne sono accorto e in un attimo mi sono ritrovato per terra. Questa caduta è stata veramente un peccato, questa poteva essere una bella gara, la moto andava veramente bene e sono sicuro che avrei potuto rimontare e finire a punti.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy