Una firma per ‘Salvare gli Stipendi’. Cdls

Una firma per ‘Salvare gli Stipendi’. Cdls

Io Firmo per Salvare gli Stipendi: calendario fitto di appuntamenti
 
SAN MARINO 11 MAGGIO 2012- Continua a ritmo serrato la raccolta firme per il Referendum Salva Stipendi.  Sono quattro gli appuntamenti “Io Firmo” in calendario la prossima settimana. Lunedì 14 maggio all’Ospedale di Cailungo, mercoledì 16 maggio mensa Gualdicciolo, venerdì 18 maggio mensa Faetano e sabato 19 maggio davanti al supermercato Simply di Dogana Bassa.
Già centinaia le firme a sostegno dell’iniziativa referendaria che punta a fermare la caduta delle retribuzioni e dare una spallata all’immobilismo contrattuale. Il  blocco delle retribuzioni ha provocato su base annua la perdita media  di circa 1.000/1.500 euro, mentre la capacità di spesa delle famiglie è crollata del 10%..
“L’obiettivo del Referendum – spiega Marco Tura – è quello di costringere le controparti, governo e imprenditori, a confrontarsi sul terreno del rinnovo dei contratti. Nessuna volontà di legare gli aumenti ad automatismi come la vecchia scala mobile, che renderebbero superflua l’azione sindacale, ma  tutelare il potere d’acquisto della busta paga nei peiodi in cui la contrattazione è ferma al palo”.
Calendario e orari
Lunedi 14 Maggio ore 8.00-11.30 raccolta firme  atrio Ospedale e ore 11.45-14.00 mensa Ospedale.
Mercoledi 16 Maggio raccolta firme  ore 11.30-14.00 mensa  Gualdicciolo.
Venerdi 18 Maggio raccolta firme  mensa di Faetano ore 11.30-14.00

Sabato 19 Maggio raccolta firme ore 9.00 13.00  parcheggio Simply Dogana Bassa

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy