Una rottura meccanica blocca Bianco nei minuti decisivi delle qualifiche

Una rottura meccanica blocca Bianco nei minuti decisivi delle qualifiche

Pur migliorando di oltre due secondi il tempo della prima sessione di prove ufficiali, Stefano Bianco non è riuscito a migliorare la posizione partenza nel Gp di Catalunya che si correrà domani sul circuito do Montmelò, in Spagna. Infatti, una rottura meccanica lo ha appiedato nelle fasi cruciali della seconda e decisiva sessione di qualifiche.
Comunque, seppure il pilota del “S3+ WTR San Marino Team” debba scattare dalla settima fila , non appaiono compromesse le possibilità di ottenere un buon risultato in gara.

Ha detto Stefano Bianco (26° tempo – 1:52:593):
“In mattinata abbiamo trovato un buon compromesso nel setup della ciclistica e ci siamo subito migliorati sensibilmente rispetto a ieri. Sono sceso in pista nel turno di prove ufficiali con la moto finalmente a posto ma, purtroppo, dopo aver montato la gomma nuova per fare il tempo un particolare del motore ha ceduto lasciandomi a piedi. Peccato, perché si poteva partire molto più avanti, come conferma il tempo sul giro che ho ottenuto nel turno di libere senza forzare e con gomme usate. In ogni caso la squadra ha lavorato davvero bene e la moto è veloce: spero di fare una bella rimonta domani in gara”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy