Universita’ di San Marino: tavola rotonda su ‘Il design della digital manufacturing’

Universita’ di San Marino: tavola rotonda su ‘Il design della digital manufacturing’

SAN MARINO. Oggi dalle ore 15 alle 18 presso l’Antico Monastero di Santa Chiara a San Marino Città si terrà una tavola rotonda dal titolo ‘Il design della digital manifacturing’, organizzata dai Corsi di Laurea in Design dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino (UNIRSM Design) per parlare delle opportunità e delle trasformazioni generate nel mondo del design dalle nuove forme di produzione introdotte dalla cosiddetta rivoluzione digitale.

La tavola rotonda riunisce alcuni dei protagonisti di quest’area di innovazione: Zoe Romano (WeMake, Milano), si occupa di wearable, cioè dell’applicazione di tecnologie smart nell’ambito fashion e collabora con Officine Arduino; Gabriele Carloni (SHAREBOT, Lecco), è uno dei massimi sviluppatori di stampanti 3D in Italia; Sandro Gonnella (OZONA Perugia), designer e artigiano produttore di occhiali sartoriali; Massimiliano Nuccio si occupa di Economia della cultura ed è docente al CdL Magistrale in design a San Marino.

Gli ospiti, dopo aver raccontato della propria attività, parleranno con gli studenti dei progetti in corso, dei problemi del rapporto tra design e produzione, degli scenari futuri riguardanti processi e materiali e delle prospettive economiche correlate.

Coordinano l’incontro Emilio Antinori designer e collaboratore alla didattica UNIRSM Design e Michele Zannoni, direttore del Corso di Laurea magistrale in design. 

Comunicato Stampa Università di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy