Un’Udienza Pubblica per festeggiare i 50 Anni di Ceramica Faetano

Un’Udienza Pubblica per festeggiare i 50 Anni di Ceramica Faetano

L’udienza di domani 1 giugno rivela sensibilità delle Istituzioni nei riguardi di Ceramica Faetano Spa non solo in quanto azienda che opera a San Marino da cinquant’anni senza soluzione di continuità ma in particolare perché azienda del settore manifatturiero.
Un’attenzione che esalta i valori delle attività produttive di questo Paese alle quali è demandato il compito di produrre quella ricchezza che il settore terziario e con esso la Pubblica Amministrazione può gestire ed amministrare.
Ceramica Faetano da laboratorio aperto nel 1962, che produceva manufatti poco più che artigianali da distribuire su scala regionale, è oggi la holding di un gruppo con mercato in novantadue paesi e ramificazioni societarie in più continenti. Ma il cuore e la testa del gruppo sono saldamente ancora li in Strada del Marano 24, dove si decidono i prodotti e gli investimenti, dove si svolgono le trattative con i più importanti buyers internazionali, dove si sottoscrivono le partnerships con realtà famose nel mondo, dove si fanno le scelte strategiche.
“Nella storia di Ceramica Faetano ci sono quattrocento famiglie – sottolinea Enzo Donald Mularoni (Amministratore Unico di Ceramica Faetano e CEO del Gruppo Del Conca) – e migliaia di persone che direttamente e indirettamente hanno partecipato alla sua crescita. Alcuni hanno lasciato un segno forte, grazie a scelte spesso sofferte ma lungimiranti come mio padre Cino Mularoni, altri di cui a malapena si ricordano i nomi hanno comunque contribuito alla quotidianità della vita aziendale. Tutti, in ogni caso, hanno dedicato parti significative della loro intelligenza, della loro operosità, della loro vita a Ceramica Faetano.”
Molti di loro saranno presenti all’Udienza insieme ad una folta rappresentanza di clienti provenienti da tutto il mondo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy