UPR. Comunicato stampa

UPR. Comunicato stampa

Come in una gara di formula uno ieri, in Consiglio Grande e Generale, il “team manager” della coalizione San Marino Bene Comune Luigi Mazza ha richiamato ai box la propria auto per effettuare un pit stop strategico a causa delle improvvise e continuative noie registratesi purtroppo già nei primi giri del dibattito sul tanto agognato Decreto Delegato in materia di sviluppo. 

Una mossa di ripiego, spacciata ovviamente dal capogruppo dc come un atto di magnanimità verso le povere opposizioni, per capire che cosa realmente non andava invece nell’assetto della sua auto. 

Il balletto della maggioranza – registratosi ieri sui suoi stessi emendamenti – ha visto emergere  uno strano gioco in cui il governo  approva gli atti normativi e poi la maggioranza li modifica. 

I 5 gruppi politici in cui si è parcellizzata San Marino Bene Comune DC PSD AP Noi Sammarinesi Consigliere Indipendente – si inseguivano nell’aula Consigliare con fogli, foglietti, computer accesi per infarcire il Decreto di tutte le modifiche possibili che potessero accontentare sensibilità, veti, lobbies e pruriti vari.

 Di solito si dice che la notte porta consiglio. 

Al team manager ed alla maggioranza servirà sicuramente weekend per consigliarsi, magari al chiuso delle sedi di partito. 

All’opposizione invece non resterà che attendere lunedì mattina ore 8.30 per capire su cosa i 33 consiglieri di maggioranza hanno riflettuto. 

Il problema non è il regolamento consiliare ma il buon senso che sembra sparito riducendo il Consiglio ad un mero “votificio” a uso e consumo del Governo. 

Unione Per la Repubblica 

San Marino, 8 Marzo 2014

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy