USOT chiede più trasparenza nella pianificazione e gestione degli eventi

COMUNICATO STAMPA
USOT chiede più trasparenza nella pianificazione e gestione degli eventi
L’Unione Sammarinese Operatori del Turismo (USOT) intende esprimere tutto il proprio dissenso per la decisione della Segreteria di Stato per il Turismo di non supportare adeguatamente la Polisportiva San Marino – settore pesi nell’organizzazione del “Campionato Italiano Senior di pesistica”.
La perdita di questo evento è un grave errore di programmazione, la manifestazione ha infatti garantito un elevato numero di pernottamenti con un esborso minimo da parte dello Stato.
L’Associazione ha inoltre appreso la notizia solamente tramite la stampa, nonostante gli incontri settimanali al tavolo dedicato alla pianificazione degli eventi richiesto in sede di Consulta per il Turismo.
USOT non concorda con questo tipo di operatività; come più volte detto, la scelta di finanziamento degli eventi dovrebbe fare riferimento a dati analitici come il numero di pernottamenti e l’afflusso di persone e concordato con le Associazioni di Categoria.
USOT ribadisce ancora una volta che l’amministrazione del fondo e delle spese destinati al turismo, la selezione e la programmazione delle manifestazioni da inserire in calendario e l’assegnazione dei lavori, forniture e servizi relative agli eventi, debbano essere fatte in totale trasparenza e condivise, anche tramite la gestione diretta, con le Associazioni di Categoria del settore.
Se non saranno definiti e raggiunti a breve questi obiettivi, USOT non ritiene più opportuno partecipare al tavolo di confronto sugli eventi con la Segreteria di Stato per il Turismo.
Il Consiglio Direttivo USOT

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy