Valentini (Pdcs): no a vecchi schemi, sì a nuove aggregazioni

Valentini (Pdcs): no a vecchi schemi, sì a nuove aggregazioni

Pasquale Valentini, Segretario del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, in una intervista rilasciata a R. Geminiani di La Tribuna Sammarinese fa il punto della situazione politica generale nella Repubblica di San Marino e anche in riferimento al suo Partito.
Anzitutto, secondo Valentini, va preso atto della totale incapacità di questo governo, sorretto da Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro, ad affrontare i problemi: ‘una tale situazione di stallo e di non governo non può che risultare deleteria per tutti.
Valentini, in merito a voci di riproposizione di un governo Psd- Pdcs, nega che da parte del suo partito ci sia ‘nostalgia del passato ‘. Invece c’è ‘ l’impegno coerente a continuare il percorso iniziato assieme alle forze di opposizione per costruire le basi di qualcosa di nuovo che sia in grado di dare al paese la necessaria stabilità di governo‘ .
In riferimento a voci di incontri più o meno segreti fra persone di diversi schieramenti Valentini precisa: ‘Il Pdcs è oggi un partito nuovo in cui è importante il contributo di tutti e i rapporti che ciascuno di questi ha saputo coltivare sono un materiale indispensabile per costruire insieme la sintesi che di volta in volta ci può consentire di affrontare le diverse situazioni ‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy