Valleverde chiude anche a San Marino

Valleverde chiude anche a  San Marino

Corriere Romagna San Marino: La grave situazione dell’azienda ha portato ad abbassare le serrande dello storico punto vendita di Borgo Maggiore / Valleverde, Arcangeli saluta anche il Titano / I dieci dipendenti del negozio sono in mobilità dallo scorso dicembre

SAN MARINO. La Valleverde abbassa le serrande a San Marino: lo storico punto vendita del patron delle scarpe Armando Arcangeli ha messo in mobilità a dicembre i dieci dipendenti del negozio: già nei mesi prima aveva chiuso anche il laboratorio di riparazione scarpe che occupava altri cinque lavoratori. Quindici le persone rimaste quindi senza lavoro: la chiusura ha fatto seguito alle vicende e ai cambi societari alla ditta madre, quella di Coriano. Per la grossa realtà produttiva, proprio nell’ottobre scorso, il tribunale di Rimini aveva ammesso la procedura di concordato scongiurando quindi il pericolo di fallimento: la Valleverde di Arcangeli sta infatti conducendo la transazione della proprietà con una holding bresciana che ha dato vita alla nuova società di gestione, la Spes spa.

(…) Insomma, nella spinta alla delocalizzazione della produzione, l’i mp r e s a h a p e r s o u n p e z z o i mp o r t a n t e , quello samm a r i n e s e a p p u n t o . Tra le storiche attrazioni economiche del Titano, il punto vendita di Arcangeli di Borgo Maggiore ha storia lunga, ma i mutamenti di Coriano l’hanno fatto barcollare fino alla chiusura di laboratorio e punto vendita. Ora, il governo sammarinese ha messo in moto i meccanismi di assistenza per i 15 dipendenti che possono godere della mobilità.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy