Vedo Sento Parlo Partecipo: seconda manifestazione per la cerimonia di investitura della Reggenza

Vedo Sento Parlo Partecipo: seconda manifestazione per la cerimonia di investitura della Reggenza

Se ci è consentito dirlo “buona anche la seconda”. Così il gruppo di Vedo Sento Parlo Partecipo, questa mattina si è ritrovato nuovamente insieme a tanti cittadini, per accogliere e accompagnare silenziosamente, l’ingresso dei nuovi Capitani Reggenti. Il messaggio che vogliono portare a tutti indistintamente, è quello di ritornare ad essere cittadini attivi. Alcune delle motivazioni che spingono gli organizzatori a continuare su questa strada sono raccolte nel volantino consegnato alla gente presente questa mattina.

Gent.mo cittadino sammarinese, residente o turista in visita
Tanti sono stati gli episodi che hanno colpito e incrinato la libertà della nostra Repubblica, ma da sempre il popolo ha reagito in difesa della propria terra. Il 26 settembre 2013 un gruppo di cittadini “liberi”, ha deciso di organizzare una manifestazione contro un governo che, a colpi di riforme, sta calpestando le fasce più deboli, tutelando se stesso e quelle più agiate. Questo governo, vuole svendere la nostra terra, istituendo un Istituto Finanziario Pubblico (per il quale darà a garanzia i beni dello stato, e dei cittadini), ha già applicato una tassa patrimoniale, ancora prima di attuare la riforma del catasto, ha passato in prima lettura una riforma fiscale che colpirà i redditi più bassi, portando via quasi uno stipendio a chi già stenta ad arrivare alla fine del mese, si appresta ad attuare la revisione della spesa pubblica, andando a colpire i settori fondamentali come scuola e sanità, lasciando indenne tutta la classe dirigente, mette i soldi dei cittadini nell’aeroporto di Rimini (già in grossa crisi), investe milioni di euro nel Parco Scientifico Tecnologico senza nessun obbiettivo, distribuisce il pane della mafia nelle scuole ai nostri figli, e ancora oggi nessuno ha pagato.

Per questi motivi ci siamo uniti, perché le nostre singole voci si trasformassero in un coro di protesta che oltrepassi le mura del palazzo del Governo. Sia dentro che fuori tutti devono sapere cosa sta succedendo nella Terra della Libertà, dove il governo rimane sordo e cieco di fronte a chi legittimamente manifesta ed esprime il proprio dissenso. Non lasciateci soli! Con la partecipazione attiva di tutti questo Paese può tornare ad essere la San Marino dei Sammarinesi e di coloro che qui vogliono venire ed essere accolti dal calore delle persone che vi abitano.

Gli organizzatori di Vedo Sento Parlo Partecipo, invitano tutti a seguire nelle prossime settimane, gli eventi in programma, utilizzando la pagina facebook………..

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy