Come avviene praticamente da sei mesi anche l’ennesima verifica di governo che ha avuto luogo oggi pomeriggio si è conclusa con la decisione di convocare un incontro di verifica per lunedì 26 maggio.
Ufficialmente l’incontro di oggi sarebbe stato dedicato agli ultimi adempimenti della legge obiettivo (o omnibus), che è stata indicata come ormai conclusa già così tante volte che si è perso il conto.
Ecco il testo del comunicato ufficiale governativo: “Si è parlato solo di legge obiettivo nell’incontro di questo pomeriggio tra i quattro partiti di maggioranza, Partito dei socialisti e dei democratici sammarinesi, Alleanza popolare, Democratici di centro e Sinistra unita. L’accordo di massima era già stato raggiunto nei giorni scorsi e oggi si è arrivati alla stesura definitiva del testo di legge, che ha richiesto tempo. Non c’era infatti solo da discutere qualche passo della proposta di legge, ma anche da riscrivere il testo in una veste consona dal punto di vista tecnico e legislativo. I quattro partiti hanno così deciso di rinviare a lunedì la discussione sulla situazione politica, in cui verranno affrontate diverse tematiche, dallo stato di salute della colazione, al patto di collaborazione siglato ieri da Psd e Ddc, e alla proposta di andare alle elezioni anticipate da parte di Ap.
“