Via alle riprese per una serie TV ‘made in San Marino’

Via alle riprese per una serie TV ‘made in San Marino’

Una serie televisiva girata sul Titano, con un attore e autore sammarinese affiancato da alcune delle più affermate professionalità italiane dell’ambiente. E’ da qui che parte l’avventura di “Fino all’ultima goccia”, la storia firmata da Jacopo Manzari che aspira a entrare nei canali nazionali di Sky, Rai e Mediaset attraverso un video di lancio che verrà girato da oggi a venerdì in repubblica. Assieme al 27enne sammarinese, alla sua prima esperienza di fronte alla cinepresa, ci sono attori di spessore come Valentina Corti, protagonista delle ultime edizioni della serie “Un medico in famiglia”, e Christian Iansante, candidato ai David di Donatello 2015 quale miglior attore protagonista per il film “Il leone di vetro”, presentato all’ultimo festival di Venezia. A coordinare il tutto, invece, c’è Andrea Zaccariello, noto al grande pubblico per la regia di “Ci vediamo domani”, una commedia in cui ha lavorato con Enrico Brignano, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi e Burt Young.

La storia, inizialmente scritta da Manzari e successivamente sviluppata in tandem con Zaccariello, ruota attorno alle tragicomiche vicende di un aspirante attore incastrato nelle vicissitudini legate al suo lavoro in una ditta che raccoglie olio vegetale esausto nei fast food. “Ogni personaggio coinvolto – spiega l’autore – è sempre combattuto tra il credere ancora nella magia della vita e l’arrendersi alla meschinità di un società corrotta”.

Per mettere in piedi la struttura necessaria alle riprese, le attività del Titano e della Riviera hanno fatto ‘pacchetto’ e offerto una serie di aiuti indispensabili per la produzione.

La Gastronomia Il Ponte offrirà il servizio catering per l’intera settimana, mentre il Grand Hotel Primavera ospiterà la troupe, il regista e gli attori, per un totale di 30 persone. Foto Edit penserà alla parte grafica con cartelloni pubblicitari, locandine, adesivi e poster, mentre Draft e Parco Verde faranno del loro meglio per saziare gli addetti ai lavori offrendo la cena fino a venerdì. I taxi di Top Class Service scorrazzeranno troupe e attori a costo zero, Gasperoni arredamenti metterà a disposizione i mobili di scena e Giorgia Boutique fornirà i vestiti per questa prima sessione, dalla quale uscirà un lavoro che verrà celebrato in un party in programma alla Villa delle Rose di Misano. Visto l’argomento che fa da sfondo alla storia, infine, fondamentale l’aiuto dell’azienda di recupero di olio esausto di Riccarda Bizzocchi, ultimo tassello di una produzione che vivrà sul territorio per sei giorni grazie ai talenti e alla generosità dell’imprenditoria locale. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy