Vice Segretario CSdL Gilberto Piermattei, all’Oil a Ginevra

Il Vice Segretario CSdL Gilberto Piermattei, sta partecipando a Ginevra alla Conferenza dell’OIL, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali nell’ambito della delegazione tripartita sammarinese.
 
Questa mattina ha partecipato alla seduta plenaria nella sala conferenze dell’ONU, in cui è intervenuto il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napoletano, di fronte alla platea dei 5.000 partecipanti alla Conferenza, con prestigiosi rappresentanti istituzionali, sindacali e imprenditoriali dei molti paesi rappresentati.
 
Nel suo discorso, che ha incontrato un grande consenso, ha sollevato i temi del lavoro, della socialità e della coesione sociale, mettendo l’accento sulla necessità di dare un futuro ai giovani, evitando il rischio che la crisi possa distruggere quanto costruito dalle società civili negli ultimi decenni attraverso il lavoro e la pratica della democrazia.
 
Nella giornata di domani è previsto un altro atteso intervento, quello di Aung San Suu Kyi, leader del movimento non violento e democratico in Birmania, che parlerà in particolare del tema dei diritti umani e della democrazia. Sempre nella giornata di domani sono previste le votazioni alle risoluzioni dell’OIL elaborate in questa sessione.     
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy