Victor San Marino un’eccellenza dell’Eccellenza, mister Cassani: “La partita contro la Savignanese è stata finora la più intensa e divertente. Sono molto contento di tutti i miei giocatori”

Victor San Marino un’eccellenza dell’Eccellenza, mister Cassani: “La partita contro la Savignanese è stata finora la più intensa e divertente. Sono molto contento di tutti i miei giocatori”

Il Victor San Marino, capolista del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna e una delle squadre qualificate al 3° turno della Coppa Italia, affronterà per due volte, in quattro giorni, la Del Duca Grama.

La Del Duca Grama sarà il club avversario delle prossime due sfide del Victor San Marino: la prima si terrà domenica 9 ottobre alle ore 15.30 e sarà valida per la settima giornata del Campionato dell’Eccellenza Emilia Romagna, mentre l’altra si svolgerà mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30 e metterà in palio la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia Eccellenza e Promozione – Memorial “Maurizio Minetti”.

Il Victor San Marino giocherà entrambe le partite all’Acquaviva Stadium, cioè davanti al proprio pubblico (per ulteriori informazioni e acquisto biglietti: e-mail asd.victorsanmarino.calcio@gmail.com).
La dirigenza presieduta da Luca Della Balda e la squadra allenata da Stefano Cassani auspicano vivamente di poter vedere, sia questa domenica che mercoledì prossimo, uno stadio di Acquaviva gremito, caloroso e totalmente biancazzurro.
È il minimo che i tifosi del Victor San Marino possano fare nei confronti di capitan Ambrosini e compagni, autori di un mese stratosferico non solo in Eccellenza (sei successi su sei e primo posto nel girone B) ma anche in Coppa Italia (due vittorie su due – una ai rigori e una ai tempi regolamentari – e approdo al terzo turno).

Intanto, prima dello svolgimento del doppio confronto ravvicinato tra Victor San Marino e Del Duca Grama, abbiamo intervistato nuovamente l’allenatore Stefano Cassani per il nuovo appuntamento della nostra rubrica totalmente incentrata sui titani.

Mister, che effetto ti fa vedere il Victor San Marino primo a punteggio pieno nel girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna?

“Fa molto piacere vedere il Victor San Marino primo nel girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna, ma in realtà io e la squadra badiamo poco alla classifica: siamo concentrati a lavorare bene durante gli allenamenti per arrivare pronti e preparati a ogni partita. La classifica deve essere una conseguenza di ciò che mettiamo in campo”.

Quale è stata, secondo te, la partita più bella giocata finora dal Victor San Marino tra campionato e coppa?

“Di partita in partita, ho notato una costante crescita della squadra sotto l’aspetto del gioco. Se devo scegliere la nostra partita più intensa e divertente da vivere, è stata senz’altro quella contro la Savignanese davanti al nostro pubblico. È stato un match bello e intenso, non solo per merito nostro ma anche per merito della squadra avversaria”.

Come giudichi i tuoi giocatori dopo le prime partite disputate in stagione?

“Sono molto contento di tutto il gruppo: sto riscontrando massima disponibilità da parte di tutti, da quelli che stanno giocando di più fino a quelli che finora hanno trovato meno spazio. Tutti i giocatori finora si sono fatti trovare pronti quando li ho chiamati in causa, sia nel Campionato di Eccellenza che in Coppa Italia”.

Nel giro di pochissimi giorni, affronterai sia in Eccellenza che in Coppa Italia la tua ex squadra, ossia la Del Duca Grama. Nella stessa situazione anche i giocatori Marra, Buda, Stellacci e Mantovani. Quali sensazioni state già provando tu e i giocatori citati poc’anzi solo a pensare a questo doppio incontro ravvicinato?

“Incontrare la Del Duca Grama da avversario ha sentimenti contrastanti: ringrazierò sempre il presidente Gianni Gandu e il direttore sportivo Daniele Iuzzolino per la possibilità a me concessa l’anno scorso affidandomi la guida tecnica della squadra romagnola e facendomi confrontare con il Campionato di Eccellenza, ma allo stesso tempo ho voglia di rincontrare la Del Duca Grama perché la società in sé mi ha fatto trascorrere momenti difficili nella stagione passata. Lo stesso vale per i giocatori che sono venuti qui dalla Del Duca Grama dopo aver ottenuto con me risultati importanti nonostante una stagione veramente tosta”.

Quanto ti e vi piacerebbe vedere uno stadio di Acquaviva gremito in occasione delle due prossime sfide calcistiche?

“Sarebbe veramente favoloso trovare l’Acquaviva Stadium pieno e caloroso in entrambi i match contro la Del Duca Grama perché va supportata ancora di più la squadra, che sta facendo grandi cose in questa stagione”.

Andrea Lattanzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy