Viserba: Ieri lezione contro la droga per mille studenti

Ieri mattina a Viserba gli esperti di San Patrignano e il tenente dei carabinieri Jacopo Passaquieti hanno fatto lezione a 1.000 studenti del liceo scientifico Serpieri e dell’istituto professionale per il turismo Einaudi.

Quattro ore durante le quali i ragazzi sono stati sensibilizzati sulle tematiche relative alle devastanti conseguenze derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti e le problematiche dal punto di vista giuridico, sociale e sanitario.

Il tenente Passaquieti ha fornito ai ragazzi i dati Istat relativi agli assuntori e ai decessi annui per overdose, delineando le conseguenze penali e amministrative previste per chi detiene, spaccia, vende, acquista, coltiva e assume sostanze stupefacenti.

Poi è stata la volta di 2 ospiti della comunità di San Patrignano che hanno raccontato la propria esperienza ai 1.000 studenti, dall’inizio del percorso terapeutico seguito con grande sacrificio fino ad uscire fuori dal tunnel. Tanto le domande dei ragazzi sulle modalità di arruolamento nei carabinieri, bullismo e cyber-droghe.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy