Viserba (Rn). Salta nella notte il bancomat della Malatestiana. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Assalto al bancomat, un boato sveglia Viserba monte / Malviventi in azione alle 4.30 alla Malatestiana di via Lennon: fuggiti con il caveau a bordo di una Bmw station wagon

RIMINI. Il boato, tranne pochissime eccezioni, ha svegliato e mandato nel panico non solo gli inquilini del condominio di via John Lennon sede dell’agenzia dell’istituto di credito preso di mira dai ladri, ma decine e decine di residenti della zona di Viserba monte.

Questa volta, infatti, al contrario di quanto accaduto un paio di settimane fa in via Rosaspina dove per mettere mano sulla cassa i malviventi hanno usato come ariete per mandare in mille pezzi i vetri antiproeittile un furgone, per impossessarsi del bancomat della Banca Malatestiana hanno usato il metodo più “tradizionale”: hanno fatto saltare il caveau usando, probabilmente, una miscela di gas e acetilene. Erano le 4,30, minuto più minuto meno, quando in rapida successione i testimoni hanno raccontato ai carabinieri della stazione di Viserba, i primi ad essere intervenuti, di aver sentito il botto, il suono lancinante della sirena del sistema dall’allarme e lo stridere delle gomme di una station wagon, ripartita a tutta velocità dopo che un numero ancora non ben precisato di malviventi incappucciati e di nero vestiti, vi ha caricato la cassaforte il cui preciso contenuto è ancora in via di quantificazione. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy