L’UPR saluta Sua Santità Papa Benedetto XVI
La visita in Repubblica di Sua Santità Papa Benedetto XVI e’ indiscutibilmente un evento rilevante per la nostra comunità.
La presenza del Santo Padre in territorio e’ un fatto carico di numerosi significati, religiosi e culturali.
Dopo la visita di Giovanni Paolo II, avvenuta 29 anni, la presenza a San Marino di Sua Santità Papa Benedetto XVI rappresenta un avvenimento che per la sua portata travalica i confini angusti della nostra amata Repubblica.
L’Unione per la Repubblica esprime il proprio deferente saluto al Pontefice auspicando che, nel segno della trazione gloriosa del Santo Marino, si possa rinnovare il sentimento di rispetto verso gli ideali fondanti della Repubblica, saldamente connessi alle tradizioni e alla cultura cattolica.
L’UPR auspica che la visita rappresenti anche un momento di profonda riflessione per l’intera classe politica Sammarinese.
Solidarietà ed attenzione verso i più deboli e la famiglia sono valori che una classe politica deve tradurre in politiche concrete per lo sviluppo del Paese.
L’Unione per la Repubblica saluta Benedetto XVI auspicando che il messaggio del Pontefice sia motivo di forte riflessione per tutti i Sammarinesi.
Unione Per La Repubblica (UPR)
- Benedetto XVI a San Marino. Il benvenuto di Antonella Mularoni, Esteri. Il Resto del Carlino
- Benedetto XVI a San Marino. Il benvenuto di Romeo Morri, Istruzione. Il Resto del Carlino