VIVA LA PROTESTA! VIVA LA GENTE IN PIAZZA! MA ATTENZIONE A DERIVE AUTORITARIE!

VIVA LA PROTESTA! VIVA LA GENTE IN PIAZZA! MA ATTENZIONE A DERIVE AUTORITARIE!

Il movimento 3.0 si congratula con gli organizzatori della serata di giovedì scorso che ha portato sul Pianello circa 2.000 persone. La gente è stanca di questa politica cialtrona ed arraffona che non riesce a dare una veloce quanto perentoria risposta ai problemi della gente. In un anno non hanno combinato nulla se non mettere tasse su tasse ed addirittura, prima volta a San Marino, mettere le tasse sulla proprietà immobiliare frutto del lavoro e del risparmio dei sammarinesi. Una vergogna assoluta. 

Gli esempi ci sono. Segretari di Stato come l’ex gioielliere Marco Arzilli, ora all’Industria, il quale non ha portato nessuna ricchezza a San Marino, nessuna grossa azienda, nessun grande investimento. Nulla, ma invece a nome della tolleranza zero ha chiuso centinaia e centinaia di aziende, talune anche incolpevoli. Chiudendo gli occhi invece sulla ArtExpo’ ditta sammarinese con amministratori vicini a Compagnia delle Opere, protagonista di una rogatoria per evasione fiscale di ben 4,2 milioni di euro.

Ed allora bene ha fatto la gente, i cittadini senza colore ma solo cittadini a protestare! E’ giusto che dopo tanta imperizia ed incapacità la gente dimostri e gridi vergogna verso dei Segretari ed un Governo che invece del benessere hanno portato solo povertà. E pensare che il Movimento 3.0 aveva uno splendido programma di sviluppo e BENESSERE PER TUTTI con ZERO TASSE. Un programma basato sullo sviluppo di San Marino, con investimenti e occupazione sul Titano e non in Italia o in Europa. Una San Marino ricca e opulenta, una sorta di Svizzera odierna dove imprenditori italiani ora fanno la coda per portare le aziende e creare ricchezza. Invece ora cosa abbiamo? Un governo inerme, disoccupazione record, sammarinesi senza soldi e senza lavoro! Complimenti. Ma torniamo ai fatti di ieri. La manifestazione è stata sacrosanta, e sarebbe bene ripeterla anche in futuro, ma quello che non può essere accettato è la violenza. La lotta deve essere sempre democratica, e non scendere nella sterile violenza. San Marino 3.0 ha già detto che farà un fiaccolata sotto casa dei politici ma non userà la violenza, questo non è un nostro valore. Un valore, quello della non violenza, che da quello che leggiamo non appartiene a tutte le forze politiche soprattutto a quelle che ancora oggi non si sono espresse nella condanna degli atti di violenza. La protesta può scivolare verso fenomeni illegali eversivi, ora che la delusione e la frustrazione è altissima. Una menzione particolare alle forze dell’ordine, le quali hanno anche preso botte ed hanno, con spirito eroico, fatto il loro dovere. Noi saremo sempre contro alla violenza. 

NOI SIAMO SAN MARINO 3.0

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy