Voice Academy inaugura la nuova sede nel centro storico di Borgo Maggiore

Voice Academy inaugura la nuova sede nel centro storico di Borgo Maggiore

Venerdì 19 Dicembre 2014 alle ore 18.15, verrà inaugurata ufficialmente la nuova sede della Voice Academy del Canto e del Teatro della Repubblica di San Marino.

La nuova sede si trova in Piazza di Sopra, nel centro storico di Borgo Maggiore, uno dei luoghi più suggestivi della Repubblica, patrimonio dell’Unesco e antico centro commerciale e di aggregazione, ma soprattutto di scambio culturale.

Gli allievi delle varie discipline, dal canto lirico a quello moderno, da quello jazz alla recitazione, si troveranno quindi a frequentare le loro lezioni in una cornice naturale tra le più affascinati della Repubblica e in un ambiente creato ad hoc, nello stile di un piccolo teatro.

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Voice Academy del Canto e del Teatro, si esibiranno: Sonia Grassi e le voci di Anita Simoncini, Carla Giunta, Elisa Mazza, Alessandra Giardi, Martina Montemaggi, Elisa Tordi, Mihaela Angel, Noemi Beccari e al pianoforte Lora Darbinyan.

L’inaugurazione avverrà quasi in contemporanea con l’apertura della manifestazione “A Borgo…il Natale”, una scelta non casuale, ma che permetterà a Voice Academy del Canto e del Teatro, di aprire la sua sede al pubblico. Infatti per tre giorni, dal 19 al 21 dicembre, sul palco della nuova sede di Voice Academy del Canto e del Teatro, si svolgeranno concerti e spettacoli.

Durante queste giornate sarà  possibile incontrare i docenti dei corsi di Canto Lirico, Canto Moderno, Recitazione e Canto e Teatro Junior, per avere informazioni sui corsi che si terranno nel corso dell’anno.

“La scelta di aprire la nuova sede a Borgo – dice il direttore Artistico di Voice Academy il M° Augusto Ciavatta – è stata anche condizionata dalla volontà di contribuire al rilancio del centro Storico di Borgo come luogo del commercio, ma anche della cultura”.

In occasione dell’inaugurazione della sede, sarà possibile vedere una mostra dedicata alle scenografie barocche di prestigiosissimi artisti come: Bibbiena, Burnaccini, Juvarra, Parigi, ed altri a cura dell’Associazione Musicale Camerata del Titano di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy