World Cup F3A San Marino, aviosuperficie a Torraccia

10th International World Cup F3A San Marino – 10/11 Luglio 2010
Sabato 10 e Domenica 11 Luglio all’aviosuperficie di Torraccia si svolgerà la 10th International World Cup F3A San Marino categoria F3A.
La competizione, festeggerà il decennale avendo avuto negli anni uno straordinario successo, e rappresenta per gli appassionati di aeromodellismo un evento davvero unico.
La categoria F3A è la regina degli sport aeromodellistici, perché costituisce la più prestigiosa e spettacolare tra le competizioni di questo genere, nella quale esistono dei veri professionisti.
La Coppa Internazionale di San Marino F3A fa parte di una serie di gare Internazionali tenutesi durante l’anno per la selezione dei migliori piloti che faranno parte delle squadre nazionali partecipanti ai prossimi campionati continentali, e da 2 anni è una delle gare per la disputa della World Cup; quest’anno inoltre, è valevole anche come una delle tre prove di campionato italiano. Nel cielo di Torraccia gli abili piloti, in successione, disegneranno complicate figure acrobatiche seguendo dei programmi conosciuti poi la domenica i migliori sette disputeranno la finalissima con un programma sconosciuto, mai provato; il tutto sotto un’attenta valutazione di una giuria internazionale di altissimo livello.
Oltre cinquanta gli iscritti alla competizione, fra i quali i migliori piloti italiani come il dodici volte campione italiano Sebastiano Silvestri, e campioni stranieri di fama mondiale provenienti da Svizzera, Inghilterra, Germania, Francia, Liechtenstein, ecc.. A far gli onori di casa Massimo Selva , pilota dell’Aerobatic Team San Marino, il quale cercherà di ottenere un prestigioso risultato.
La gara avrà inizio Sabato 10 luglio alle 9.00 e terminerà domenica 11 luglio alle ore 15.00, al tramonto di sabato ed alla fine della gara di domenica sono previste alcune esibizioni di aeromodelli spettacolari.
Una gara per veri professionisti di aeromodellismo, ed un occasione davvero unica per vedere da vicino i migliori piloti del mondo di uno sport davvero particolare ed affascinante.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy