Xmasters Award 4a edizione II^ Tappa 2015 Riccione + Expo&Co

Xmasters Award 4a edizione II^ Tappa 2015 Riccione + Expo&Co

Xmasters Award 4a edizione
II^ Tappa 2015 Riccione
+ Expo&Co
 
Surf-Sup-Kite-Wake&Wind
MARANO-RICCIONE 3-6 SETTEMBRE 2015
 
Riccione accoglie la seconda Tappa dell’Xmasters Award 2015 dal 3 al 6 settembre in zona Marano. Dopo la quarta edizione di Senigallia, che lo scorso luglio ha registrato il numero record di 30.000 visitatori in 4 giorni, la carovana più colorata ed estrema dell’estate si trasferisce nella ‘Perla Verde’.
Xmasters Award può confermarsi  l’evento ActionSport più ricco e coinvolgente dell’estate 2015 su tutto il territorio nazionale.  Saranno davvero tante le attività proposte durante l’evento. Nella fattispecie verrà istallata una rampa Vert alta quasi 4 metri per 12 di lunghezza ed una Mini di circa 2 metri d’altezza per 10 di lunghezza per ospitare skate, bmx, e un contest Europeo di Roller aggressive.
Tante altre strutture verranno istallate dentro il village, come un Roll-in per le Bmx e dirt, una pumptrack per le MountainBike, un circuito OffRoad per Jeep e fuoristrada e ancora kicker (trampolini di lancio) e rail nello spazio acquatico antistante per i contest di Kitesurf e Wakeboard. A tutto ciò si sommeranno tantissimi altri divertimenti e spettacolari attrazioni come ad esempio il BigAirBag: un immenso gonfiabile di 15×15 metri su cui ci si potrà lanciare a corpo libero da un trampolino posto a 18 metri d’altezza, oppure volare sospinti da un potentissimo getto d’acqua posto ai propri piedi con il Flyboard. Come di consuetudine tutte le discipline presentate saranno seguite da istruttori professionisti che daranno la possibilità ai visitatori di provare gratuitamente tutte le attività. Il divertimento e le gare non finiscono mai, infatti gli impianti resteranno aperti anche di notte.
Al Riccione Xmasters Award si terrà per la prima volta anche  Expo&Co 2015, oltre a coinvolgere pubblico e appassionati con spettacoli-action e tanta musica, l’evento si arricchisce di un Surf-Village con area tecnica-espositiva dedicata, dove gli addetti al settore possono proporre, presentare e testare tutte le novità presenti sul mercato del “water-boarding 2016”.
Un’area di 5000 mq allestita per ospitare tutti i “Brand” più importanti, aziende produttrici e distributori di Kite/Surf/Windsurf/S.U.P/Wake ed affini. L’organizzazione dedicherà i primi 2 giorni della manifestazione, quelli di giovedì 03 e venerdì 04, alla fase fieristica “ a porte chiuse” dell’evento, riservando l‘expo ai soli addetti al settore e negozianti invitati, e proponendo il weekend di Sabato e Domenica a disposizione di pubblico ed amatori.
Radio Deejay sarà partner della movida notturna. Sono previsti party e dj set: venerdì dalle ore 22.30 X Masters Music festival, sabato dalle 22.30 si balla con Nikki e Aladin Dj da Tropical Pizza di Radio DeeJay e domenica aperitivo a partire dalle ore 18 con Tunga XXL.
 “Indubbiamente è un evento da non perdere – ha affermato l’ideatore di X-Masters Award Simone Conti – dove agonismo e feste si uniscono in un divertente mix-esplosivo – noi puntiamo a divenire i referenti in Italia per gli SportAction. Stimiamo possano giungere al Village circa 30.000 visitatori”.
“Riccione deve riappropriarsi degli sport acquatici – ha commentato l’assessore allo Sport, Carlo Conti – questa è un’importante occasione per farlo. La nostra città è da sempre vocata a questo genere di intrattenimento, che negli ultimi anni è di grande moda e successo”.
“Questo evento dona continuità all’operazione di riqualificazione della zona Marano avviata da questa Amministrazione già lo scorso maggio – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Claudio Montanari – è inoltre un appuntamento di forte richiamo capace di garantire visibilità alla nostra città. Il nostro territorio conferma l’ottima sinergia con partner consolidati come Radio DeeJay e Promhotels che ha saputo mettersi in gioco immediatamente, investendo nell’iniziativa stanziando un proprio contributo. Infine, ritengo sia utile scommetere su settembre e far si che gli operatori riccionesi si trovino pronti a rilanciare una stagionalità che duri tutto l’anno”.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy