Zavoli (Civico10): noi siamo il vero cambiamento, gli altri hanno compromesso il futuro. San Marino Oggi

Zavoli (Civico10): noi siamo il vero cambiamento, gli altri hanno compromesso il futuro. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Mimma Zavoli: “Abbiamo a cuore il paese
gli altri hanno compromesso il futuro”
/
“è il momento di rendere le nostre istituzioni moderne e trasparenti avvicinandole ai cittadini”

(…) I movimenti civici sono una delle vere novità di queste elezioni. Da cosa è dipesa la scelta di candidarsi? Perché con Civico 10? “La scelta di candidarmi con Civico 10 nasce dalla consapevolezza di aver finalmente trovato nelle persone che lo compongono, determinazione e preparazione, un gruppo coeso, che ha sinceramente a cuore il bene del nostro amato Paese”.

Come mai ora e non prima? “in gioventù, ho militato in un grande partito, dal quale sono uscita per fattori ideologici: non rispondeva appieno alle mie istanze circa il diritto di libera espressione del pensiero, pur appartenendo ad un determinato soggetto politico, e non dava sufficiente spazio al mondo femminile ed alle sue istanze. era la democrazia Cristiana. (…)

Cosa ha determinato l’alleanza con Sinistra unita? “Uno dei cardini fondativi di Civico 10 è la ricerca di una più ampia aggregazione di soggetti politici. Con Sinistra unita abbiamo parlato finalmente di progetti, di cose da fare e di come farle, abbiamo trovato un interlocutore serio, composto da persone oneste che amano come noi questo Paese, assieme abbiamo condiviso un percorso aggregativo importante, ci siamo impegnati nella realizzazione di un Programma d’emergenza: è nata Cittadinanza Attiva, l’unico soggetto che racchiude in se persone e progetti seri in grado di dare risposte efficaci ai drammatici problemi del Paese”. (…)

Si parla molto in questi ultimi giorni di campagna elettorale di “voto utile”, lei cosa ne pensa? “San Marino ha necessità di dare una chiara sterzata: occorrerà smettere, per qualcuno, di raccontare frottole e prendere in giro i sammarinesi! Siamo spesso stati tacciati di ‘dilettantismo politico’, di essere giovani e inesperti. Bene noi rispondiamo con i fatti, perfettamente chiari nel nostro Programma, cosa che non si può dire dei programmi dei cosiddetti ‘esperti’ dove, al contrario, campeggiano slogan e vuoto politichese: noi di Civico 10 pensiamo che i sammarinesi siano perfettamente in grado di comprendere quanto sia importante, in questo momento storico, andare a votare. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy