A Domagnano il Parco Don Elviro Cardelli

A Domagnano il Parco Don Elviro Cardelli

La Giunta di Castello di Domagnano, il Circolo Culturale Don Elviro, invitano Domenica 19 Settembre 2010 la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di intitolazione del parco della Casa del Castello in ‘PARCO DON ELVIRO CARDELLI’ ed alla svelatura di un busto a lui dedicato, dagli Ecc.mi Capitani Reggenti.

Iniziativa promossa dalla Giunta di Castello di Domagnano in occasione del progetto de ‘I Castelli a Palazzo’ dell’Eccellentissima Reggenza nel mandato Ottobre 2009 – Marzo 2010 nel quale i Domagnanesi votarono nella sala del Consiglio Grande e Generale l’intitolazione del parco e la realizzazione di un busto raffigurante il ‘DON’.

Don Elviro Cardelli figura ancor’oggi indimenticata in Repubblica, nei 10 anni in cui è stato parroco di Domagnano ha lasciato un segno indelebile nel paese, per il suo modo di comunicare con tutti, per la sua trasparenza nel rapportarsi con il prossimo, soprattutto nel sapere aprire la chiesa verso i giovani offrendo loro una sponda sicura di comprensione e di indirizzo e nel fargli amare il valore dell’amicizia.

Purtroppo una terribile malattia lo ha costretto a separarsi troppo presto dai suoi ragazzi.

Un gruppo di Domagnanesi sta anche pensando alla realizzazione di un libro a lui dedicato che narrerà aneddoti e testimonianze di cose accadute e realizzate da Don Elviro fino al racconto del segno che ha lasciato ancor oggi nelle persone. Sarà occasione infatti durante la cena conviviale potere raccogliere testimonianze da poter inserire in quest’ opera libraria.

PROGRAMMA

ore 16.30 Celebrazione della Santa Messa in memoria di Don Elviro Cardelli, di tutti i parroci
e di tutti i soci defunti del ‘Circolo Don Elviro’

ore 17.30 Svelatura del busto in presenza delle Autorità

ore 18.30 Cena comunitaria rustica organizzata dal Circolo
e musica insieme a … Claudio

La Giunta di Castello di Domagnano ed il Circolo vi invita a partecipare numerosi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy