lunedì 15 settembre 2014 17:05

Curriculum Vitae Guerrino Zanotti

Curriculum Vitae Guerrino Zanotti

CURRICULUM VITAE

GUERRINO ZANOTTI      nato a San Marino  il 24 ottobre 1962

sposato con       Elena Beatrice Giordani  dal 1990

i  figli    Andrea di 22 anni ed Enrico di 17 anni

Attività lavorativa: dopo aver lavorato dal 1982 al 1985 nel settore privato, ha iniziato a lavorare all’Istituto per la Sicurezza Sociale a seguito di concorso pubblico. Dal 2008 ricopre il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Prestazioni Economiche.

Attività politica: ha aderito al  Partito dei Socialisti e Democratici sin dalla sua nascita, nel 2005, precedentemente ha militato, da semplice simpatizzante, nel PPDS, dal quale è stato nominato fra i componenti della Commissione per gli Accertamenti dei redditi delle Persone Fisiche.

Candidato del PSD alle elezioni del 2006, è  entrato in Consiglio Grande  e Generale subentrando ai Consiglieri nominati Segretari  di Stato, fino al 2008.

Dal 2009 e fino al Congresso del Partito, svoltosi nel settembre del 2013, ha fatto parte della Segreteria Politica del PSD.

Alle elezioni del 2012 è stato eletto in Consiglio Grane e Generale nella lista del PSD e da allora riscopre la carica di membro della Commissione Consiliare Permanente Sanità e Territorio e di Presidente della Commissione Consiliare sul Fenomeno delle Infiltrazioni della Criminalità Organizzata. 

La sua passione è la corsa, che pratica frequentemente, compatibilmente con tutti gli impegni lavorativi, familiari e politici.