Domani è il giorno di Alessandra Perilli

Domani è il giorno di Alessandra Perilli

 
Domani è il giorno di Alessandra Perilli
E’ in calendario per domani, ore 9 londinesi, l’ultima delle quattro gare dei Giochi Olimpici che coinvolgono atleti sammarinesi. Dopo Emanuele Guidi, Clelia Tini e Martina Pretelli, sarà Alessandra Perilli a scendere in campo.
La tiratrice sarà impegnata nella gara di trap femminile alle Royal Artillery Barracks, una competizione che prevede una fase eliminatoria durante la quale le atlete in gara spareranno a 75 piattelli e, per le migliori 6, una finale ad un colpo (durante le eliminatorie è possibile sparare due colpi ad ogni piattello) con 25 piattelli.
Si comincia alle 9 locali con i primi 25 piattelli mentre la seconda e la terza serie della fase eliminatoria sono in programma per le 10.30 e per le 12. L’eventuale finale alle 15 (le 16 italiane).
Alessandra Perilli, seguita dal tecnico Giuliano Toccaceli, è stata raggiunta a Londra dal Presidente della Federazione Sammarinese Tiro a Volo Moreno Benedettini e dal dirigente federale Maurizio Agostini oltre che da alcuni famigliari e dai sui amici più stretti. A seguirla durante la gara anche gli altri membri della delegazione con a capo il Presidente del Cons Angelo Vicini.  
Giuliano Toccaceli (tecnico): “Alessandra è tranquilla, abbiamo sparato praticamente tutti i giorni e i risultati che abbiamo ottenuto sono positivi. Oggi ci siamo allenati anche sotto la pioggia e questo è positivo perché quella del meteo qua è una variabile importante. Nella nostra disciplina è difficile fare pronostici, sono troppi i fattori che determinano un risultato. Dovessi scommettere sulle qualità dell’atleta non avrei remore a farlo ma non basta essere la migliore. Contano molto ma mi auguro che non pesino troppo su di lei, le emozioni, le pressioni e le grandi aspettative”.
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy