Interpellanza Civico 10 sul Multieventi

I sottoscritti Consiglieri,

a.vista la delibera del Congresso di Stato n. 54 del 30 Settembre 2013 che revocava, con effetto immediato, l’incarico di Coordinatore ricoperto dal Rag. Claudio Morganti, Coordinatore del Comitato di Gestione del Multieventi;

b.visti gli elementi emersi nell’ambito dell’analisi delle operatività tecniche e amministrative di gestione del Multieventi Sport Domus effettuate dal gruppo tecnico incaricato dalla precedente delibera n.23 del 29 Maggio 2013;

c.vista la delibera del Congresso di Stato n.105 del 27 Dicembre 2013 che rinnovava l’incarico al Coordinatore Straordinario del Multieventi Sport Domus alla dott.ssa Scila Biordi fino al 31 Marzo 2014;

d.visti la volontà, più volte espressa anche dallo stesso Segretario al Turismo Lonfernini, di accertare le responsabilità anche a tutela degli interessi della Pubblica Amministrazione;

interpellano il Governo per conoscere

1.se corrisponde al vero che il rag. Morganti sia stato riassegnato ad altro incarico presso L’Ufficio di Stato al Turismo (ex UASC) e, in caso positivo, quali siano le sue mansioni, il suo attuale inquadramento ed il livello di appartenenza;

2.se, qualora corrispondesse al vero, la riassegnazione sia stata applicata in base alla disposizione prevista all’art. 35 della legge 31 Luglio 2009 n.106 che consente alla Commissione Disciplina di “disporre inoltre che, in via provvisoria, in luogo della sospensione cautelare si proceda al trasferimento del dipendente ad altro settore della Pubblica Amministrazione” qualora “concorrano circostanze di attenuazione ovvero sussistano speciali ragioni di equità e convenienza”. In caso positivo si richiede, quali siano state le ragioni che hanno portato a tale trasferimento e per quanto tempo è prevista la provvisorietà della misura alternativa alla sospensione cautelare;

3.per quali ragioni, in caso di risposta negativa al precedente punto, non sia stata eseguita la sospensione facoltativa (art. 30 della Legge 31 Luglio 2009 n.106);

4.se la dott.ssa Scila Biordi verrà sostituita o rinnovata dal suo incarico come Coordinatore Straordinario o comunque quali siano le intenzioni del Segretario al Turismo in merito alla gestione organizzativa del Multieventi Sport Domus.

San Marino, lì 24 Aprile 2014

Franco Santi

Andrea Zafferani

Si associano per la richiesta scritta i consiglieri Luca Santolini e Mimma Zavoli