PRESENTATA A SAN MARINO LA NONA EDIZIONE DI ‘NUOVE IDEE NUOVE IMPRESE’

PRESENTATA A SAN MARINO LA NONA EDIZIONE DI ‘NUOVE IDEE NUOVE IMPRESE’

San Marino, 14 maggio 2010

Si è svolta oggi pomeriggio, presso la Sala Fondazione San Marino, alla presenza di un numeroso pubblico giovane, “Happy Hour, Happy Business!”, organizzata con la forma innovativa di un piacevole aperitivo e di musica dal vivo, durante il quale è stata presentata la nona edizione del Concorso Nuove Idee – Nuove Imprese.

Un’iniziativa di successo, vista l’adesione alle precedenti edizioni, promossa da Enti della Repubblica di San Marino e della Provincia di Rimini, tra i quali la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS e la Fondazione Carim, la Segreteria di Stato per l’Industria e la Segreteria di Stato per il Lavoro, la Provincia di Rimini, le Camere di Commercio di San Marino e di Rimini, L’Associazione Industriali Sammarinese e Confindustria Rimini, l’Università di San Marino e l’Università di Rimini.

Presenti all’evento i Segretari di Stato all’ Industria, Marco Arzilli, al Lavoro, Gian Marco Marcucci, il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, il Presidente della Camera di Commercio di San Marino, Simona Michelotti ed il Presidente del Comitato Organizzatore di Nuove Idee- Nuove Imprese, Luigi Gambarini.

Nuove Idee Nuove Imprese è una competizione tra idee imprenditoriali innovative ed un’occasione per trasformare la creatività in impresa.

“Nella contingenza della crisi economica ed imprenditoriale, ogni iniziativa che tenda a creare nuove aziende, in particolare fondate su un’idea giovane e innovativa, deve essere adeguatamente sostenuta”, ha ribadito il Presidente della Fondazione, Tito Masi.

L’organizzazione offre a tutti partecipanti gli strumenti necessari per sviluppare la loro idea in un business plan, da presentare entro il 30 settembre 2010.

Per partecipare al concorso basta un’idea e l’iscrizione è gratuita.
Considerevoli i premi messi in palio: 20.000 Euro per il primo, 12.000 Euro per il secondo, 6.000 Euro per il terzo, inoltre ai vincitori sarà possibile iscriversi all’Associazione Industriali e ricevere per due anni l’assistenza gratuita.

Presenti anche i vincitori dell’edizione 2009, il gruppo di lavoro Renderburo e la Cooperativa Decimo Castello, che hanno testimoniato, con viva soddisfazione, la loro diretta esperienza di giovani divenuti, grazie al Concorso, “innovativi imprenditori”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy