San Marino. Psd presenta C.V. Denise Bronzetti: prossimo Capitano Reggente

San Marino. Psd presenta C.V. Denise Bronzetti: prossimo Capitano Reggente

DENISE BRONZETTI

Denise Bronzetti è nata il 12 dicembre 1972 a San Marino (RSM).

E’ sposata ed è madre di due ragazzi Greta e Mattia.
Ha conseguito la maturità linguistica ed è funzionario pubblico.

E’ entrata per la prima volta nell’allora Partito Socialista Sammarinese all’età di 15 anni quale membro del Movimento Giovanile.

Dal 1998 al 2002 ha ricoperto l’incarico di Commissario nella Commissione per lo studio dei problemi riguardanti la integrazione dei provvedimenti ai fini della parità giuridica oggi Commissione per le Pari Opportunità.

Dall’ottobre 1999 al dicembre 2002 è stata funzionario sindacale della FUPI – CSdL nonché membro del Consiglio Direttivo Confederale CSdL.

Dal dicembre 2002 fino al 2003 ha ricoperto la carica di segretario particolare del Segretario per la Giustizia, i Rapporti con le Giunte di Castello e l’Informazione.

Dal marzo 2003 è entrata a far parte della Segreteria Politica del Partito Socialista Sammarinese e successivamente del Partito dei Socialisti e dei Democratici, carica ricoperta fino al dicembre 2007.

Attualmente fa parte del Consiglio Direttivo e della Segreteria del PSD e ricopre la carica di Presidente del Partito dal 24 luglio 2009.

Il 7 giugno 2006 viene eletta per la prima volta in Consiglio Grande Generale, successivamente, il 10 ottobre 2006, viene eletta Presidente della Commissione Consiliare Permanente Affari Costituzionali ed Istituzionali; Pubblica Amministrazione; Affari Interni, Protezione Civile, Rapporti con le Giunte di Castello; Giustizia; Istruzione; Beni Culturali, Università e Ricerca Scientifica.

Viene nominata, altresì, membro della Commissione Consiliare Permanente Finanze, Bilancio e Programmazione; Artigianato, Industria, Commercio; Turismo, Servizi, Trasporti e telecomunicazioni; Lavoro e Cooperazione e membro del Gruppo Nazionale della Repubblica di San Marino presso l’Unione Interparlamentare dei quali fa tuttora parte.

Sale per la prima volta alla Suprema Magistratura dello Stato.

 

UFFICIO STAMPA PSD

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy