Con residenza a San Marino, due della ‘ndrangheta di Gioia Tauro

Con residenza a San Marino, due della ‘ndrangheta di Gioia Tauro

Risultano avere residenza nella Repubblica di San Marino, due della trentina di persone che sono state arrestate Gioia Tauro, coinvolte nell’indagine su un gigantesco giro d’affari, nell’import dalla Cina di capi di abbigliamento contraffatti. Circa 10 mila container all’anno, per un valore di svariate decine di milioni di euro.

Gioia Tauro è da anni al centro delle attenzioni della malavita. Circa un anno fa i magistrati avevano scoperto gli interessi del clan Molè ma anche dei Piromalli e Alvaro, nella gestione dei servizi.
Fra gli indagati dell’operazione denominata ‘Maestro’ anche due persone che risultano avere recapito a San Marino: Angelo Boccardelli e Giorgio Hugo Balestrieri.
Entrambi con indirizzo a Domagnano, in via Radolfo da Castiglione al numero 8, dove aveva sede la Fondazione Giacomo Maria Ugolini – Ambasciatore. Un’ente di diritto Sammarinese di cui Balestrieri era Presidente e Boccardelli Presidente emerito. Boccardelli, infatti, è stato per anni l’assistente dell’ex ambasciatore di San Marino in Egitto e Giordania, Giacomo Maria Ugolini, scomparso nel gennaio del 2006. Balestrieri vivrebbe negli Stati Uniti.
‘ (Sergio Barducci, San Marino Rtv)

Vedi articolo giornale.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy