San Marino. Accordo tra Governo e Gruppo Colombini per acquisto Febal Spa e Rossana Srl. Aggiornamenti

San Marino. Accordo tra Governo e Gruppo Colombini per acquisto Febal Spa e Rossana Srl. Aggiornamenti

Nella giornata di ieri, il Segretario di Stato per il Lavoro Iro Belluzzi, il Segretario di Stato all’Industria Marco Arzilli e il Segretario di Stato Finanze e Bilancio Claudio Felici hanno sottoscritto un importante accordo con la società Colombini Spa,l’ANIS, la Federazione Industria della CSU e l’USL.

La Colombini spa acquisirà un ramo d’azienda della Febal Spa e della Rossana Srl, società prestigiose nel settore, e da tempo di proprietà del Gruppo Colombini e site nella provincia di Pesaro.

Il trasferimento del ramo d’azienda che avverrà a partire dal 1 agosto 2014 è considerato dal Governo una scelta di qualità per il Gruppo Colombini e per l’economia della Repubblica di San Marino. Anche in ottemperanza alle normative italiane, in materia di trasferimento di ramo d’azienda, i dipendenti della FEBAL saranno prima distaccati presso lo stabilimento sammarinese e successivamente assunti in base alle normative sammarinesi. Tale forza lavoro è necessaria per altro all’organizzazione del lavoro in quanto personale già formato e utile nel medio periodo alla formazione degli eventuali nuovi assunti. (…)

Leggi

comunicato Segreteria del Lavoro

comunicato Anis

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy