San Marino Baseball, derby Rimini San Marino

San Marino Baseball, derby Rimini San Marino

Rimini-T&A San Marino, classicissima di Italian Baseball League

 

Il derby? Un moto dell’anima, un sentimento sfuggente, una passione vibrante e viva. Storia e attualità, un universo intorno e anche un mondo dentro questa Rimini-T&A San Marino, classicissima di Italian Baseball League che nel 2016 vive il suo ennesimo capitolo. Il profumo di diamante è nell’aria ma da giovedì sera, allo stadio dei Pirati, la retorica lascerà spazio al campo, ai numeri, ai punti, alle vittorie e alle sconfitte.

E allora sentiamo dal manager Mauro Mazzotti che aria si respira a poche ore dall’evento…

«Di derby in questi anni se ne sono giocati parecchi e in questo momento, più che la sfida in sé, si sente l’importanza della semifinale scudetto. Con Rimini giochiamo spesso, ognuna conosce pregi e difetti dell’altra. Ora attendiamo l’inizio della prima partita».

È una serie che ha una favorita o si parte col 50% delle possibilità?

«Il campionato ha detto che le due squadre hanno concluso la regular season con lo stesso numero di vittorie e che hanno avuto cifre e statistiche comparabili. Sulla carta dovrebbe essere una serie lunga ed equilibrata, ma il fatto che in teoria potrebbero giocarsi sette partite in dieci giorni certamente influirà in qualche modo». (…)

 

Leggi il comunicato Baseball

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy