San Marino Costa Smeralda: intestazioni immobiliari sospette

San Marino Costa Smeralda: intestazioni immobiliari  sospette

La Repubblica: Gallura, ‘scoperte’ 2500 ville intestate a società off-shore controllate da italiani / L’indagine anti elusione fiscale della procura di Tempio con Agenzia delle entrate e guardia di finanza riguarda immobili di lusso, interi complessi turistici e multiproprietà in Costa Smeralda e dintorni. Accertamenti anche sulle finte ‘prime case’


Olbia – Ville, ma anche appartamenti in multiproprietà e interi complessi turistici in Sardegna finiscono sotto la lente dell’Agenzia dell’entrate, della Guardia di Finanza e della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, che ha avviato un’indagine per elusione fiscale nel territorio del Nord dell’Isola. I controlli si affiancano ad altre attività di recupero dell’evasione come il blitz di Cortina che ha fruttato all’Erario due milioni di euro.

La magistratura di Tempio – secondo quanto pubblicato oggi dai quotidiani sardi – ha ricevuto nei giorni scorsi un dettagliato rapporto preparato dall’Agenzia delle entrate: nell’informativa risultano 2500 unità immobiliari intestate a società con sede in Stati compresi nella black-list dei paradisi fiscali e controllate da cittadini italiani.

(…)

Le società finora identificate dietro le proprietà hanno sede nelle Cayman Island, Isola di Man, Panama, Virgin Island e anche in diversi Paesi europei, come la Svizzera o San Marino. Il problema della Procura sarà adesso quello di ottenere la collaborazione di questi Stati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy