San Marino. ‘I care’, l’impegno dei volontari della Caritas Vicariale

San Marino. ‘I care’, l’impegno dei volontari  della  Caritas Vicariale

Messaggio dei Volontari della Caritas Sammarinese, in occasione del Santo Natale

Di fronte ai bisogni, alle solitudini, all’indifferenza del nostro tempo, la nostra scelta, in nome del Signore, consiste nell’esserci resi disponibili agli altri, mossi soltanto da quel noto:
“I care” (“me ne importa”, “ho a cuore”),che conduce ad agire, giocandosi in prima persona per realizzare concretamente un atto di giustizia sociale verso i più deboli. Ciò che ci accade intorno appartiene alla nostra vita, ne siamo coinvolti, ne sono coinvolti i nostri figli, i nostri nipoti, il nostro futuro.
In più di dieci anni di attività sono venute, dai dintorni della nostra Repubblica, per abiti o alimenti, centinaia di persone bisognose, prevalentemente immigrati, e tanti rimasti senza lavoro con famiglie a carico. Ma con il permanere di questa crisi, negli ultimi anni si sono presentati anche sammarinesi o residenti ai quali viene data risposta in modo sempre crescente da parte nostra, grazie alle donazioni di S.E. il Vescovo Andrea Turazzi, alle Istituzioni pubbliche e private, agli Operatori commerciali, ad Enti caritatevoli, alla sensibilità di molti cittadini e a tante altre persone di buona volontà che, cogliendo l’occasione, qui vogliamo ringraziare.

Leggi il comunicato



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy