San Marino. Imprese in crisi, le banche si accordano per un ‘ombrello protettivo’. La Serenissima

San Marino. Imprese in crisi, le banche si accordano per un ‘ombrello protettivo’. La Serenissima

Fonte foto: ‘La Serenissima’

F. C. – La Serenissima: Si istituisce un tavolo di concertazione che partirà da chi vanta crediti superiori al milione di euro / Imprese in difficoltà, le banche si uniscono per fornire un “ombrello protettivo” / Firmato il codice di comportamento e così il Titano anticipa l’Italia

Un “ombrello protettivo” per le aziende in difficoltà. Così, in estrema sintesi l’effetto che dovrebbe produrre il codice di comportamento interbancario firmato ieri pomeriggio intorno alle 14 da tutte le banche sammarinesi e presentato poi alla stampa dal presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, Daniele Guidi affiancato dal presidente del Cda di Banca Carim di Rimini, Sido Bonfatti, principale estensore del testo.

“Si tratta di un argomento tecnico ma di interesse per il paese – ha esordito il presidente di Abs ricordando che – che tutte le banche e l’intero sistema finanziario, fanno qualcosa in maniera unita per aiutare chi si trova in particolari difficoltà”.

Nello specifico si tratta di un accordo sottoscritto da tutte le banche sammarinesi per intervenire in sinergia nella ricerca di soluzioni alle crisi aziendali e non solo. In pratica, di fronte ad un quadro di difficoltà, ma dove ci sono anche possibilità di rilancio e ristrutturazione, il codice sottoscritto, consente di aprire un tavolo di concertazione che sospende temporaneamente tutte le azioni di escussione da parte delle banche e finanziarie per verificare se la soluzione prospettata possa funzionare. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy