San Marino. IX edizione ‘Giro dei Castelli’: vince il bolognese Dalleolle

San Marino. IX edizione ‘Giro dei Castelli’: vince il bolognese Dalleolle

Sabato 30 agosto si è disputata la nona edizione del Giro dei Castelli di San Marino e Montefeltro, manifestazione turistica con prove, organizzata dall’Automobile Club di San Marino. Attraverso un percorso prettamente turistico gli equipaggi  partecipanti, partiti alle ore 15 dallo Stand di Murata,  hanno potuto ammirare il Monte Titano, il Palazzo Pubblico,  la Rocca di Verucchio e  il Castello di Torriana per fare poi ritorno in Repubblica.

Vittoria per Massimo Dalleolle e Alessandro Traversi. Il pilota bolognese, ben navigato dal marchigiano Alessandro Traversi, ha condotto la gara sin dal primo dei quindici rilevamenti previsti, viaggiando ad una media di 2.68, veramente notevole,  che ha spiazzato tutti gli inseguitori, in particolari i reggiani Matteo Iotti e Andrea Aimi, arrivati secondi, ma scesi in repubblica con il preciso intento di bissare la vittoria dello scorso anno. Ottimo terzo il settempedano Gian Paolo Paciaroni, 80 primavere sulle spalle, campione di regolarità Asi e campione di rally negli anni settanta.

Quarti e migliori dei locali Stefano Pezzi e Valentino Muccini che hanno vinto il raggruppamento  5 precedendo l’esperto e simpaticissimo forlivese Roberto Regitori e i coniugi emiliani Marcello Gibertini e Lisa Sighinolfi; il raggruppamento veniva completato da Zonzini e Botteghi, il solitario Galassi e Marzi con Menicucci. (…)

Leggi il comunicato





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy