San Marino. Milas-Milyavskaya e Tardino: un buon auspicio per ‘San Marino International Summer Courses’

San Marino. Milas-Milyavskaya e Tardino: un buon auspicio per  ‘San Marino International Summer Courses’

Ieri sera presentata a San Marino la stagione della “grande musica”, un progetto culturale di Camerata del Titano e San Marino Artist.

Sulle note magistrali della violinista Ksenia Milas-Milyavskaya, accompagnata al pianoforte dal talentuoso Alessandro Tardino,  il progetto “San Marino International Summer Courses” ieri sera, nella sala SUMS, si è presentato al pubblico. Oltre 30 appuntamenti tra concerti e saggi, gli irrinunciabili “Concerti all’alba”, la consueta “Rassegna musicale d’autunno” che diventa anche “d’estate”, le “”Sacre Musiche” e corsi tenuti da docenti di fama internazionale per giovani talenti provenienti da tutto il mondo. Quasi sette mesi di programmazione, a cominciare da giugno, fino a dicembre, per chiudere con il classico Concerto di Santo Stefano.

Un grande apprezzamento è arrivato dai rappresentanti della Carisp e della Fondazione, Pietro Giacomini e Marino Rossi, per una manifestazione in continuo cambiamento e ampliamento. “Segno che è gradita” hanno sottolineato. Per il Segretario alla Cultura Giuseppe Morganti è “straordinariamente importante che un piccolo Paese possa comunicare la sua cultura musicale al resto del mondo grazie alla levatura degli artisti partecipanti al progetto”.

 

Leggi il comunicato

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy