San Marino Oggi. Arrestato Fiorenzo Stolfi

San Marino Oggi. Arrestato Fiorenzo Stolfi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Le accuse vanno dal riciclaggio all’associazione a delinquere finalizzata al voto di scambio. Diversi i sequestri di beni / “Conto Mazzini”, nuovo arresto eccellente: in carcere Fiorenzo Stolfi / In manette anche l’imprenditore edile Moris Faetanini

(…) L’arresto rientrerebbe nell’ambito dell’articolata indagine relativa al “conto Mazzini” aperto

alla Banca Commerciale Sammarinese, ora non più operante, da cui sono scaturite tutta una serie di inchieste, accorpate e in mano, ad un pol di magistrati: Alberto Buriani, Simon Luca Morsiani e Antonella Volpinari. Stolfi già risultava indagato sempre nell’ambito delle inchieste sul “conto Mazzini”. (…)

La voce di altri arresti eccellenti, era nell’aria da tempo, da quando cioè era finito in carcere Claudio Podeschi, lo scorso 23 giugno, e dove tuttora è rinchiuso. (…)

E da ieri altri due arresti, Fiorenzo Stolfi, ex consigliere, in Consiglio Grande e Generale dall’83, ed ex titolare di varie segreterie di Stato, tra cui Esteri, Finanze e Industria, tuttora nella direzione del suo partito, il Psd, ma anche Moris Faetanini, imprenditore edile che secondo gli inquirenti avrebbe avuto il ruolo di prestanome nelle attività di Stolfi.

Le accuse a carico dell’ex Segretario di Stato sarebbero di riciclaggio e associazione per delinquere dedita al voto di scambio, alla corruzione e al clientelismo, e sarebbe finito in manette per il rischio di inquinamento probatorio e di reiterazione del reato. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy